CANISCHIO – L’Amministrazione di Canischio ha messo un altro tassello in più sugli interventi atti a riqualificare il territorio, realizzando una nuova area pic nic, che costeggia il campo sportivo.
Il recupero dell’area è costato 14mila euro, finanziato per il 90% dal Gal, e per il restante 10% dal Comune.
L’area, lasciata finora in completo degrado, è stata interamente ripulita, recuperando anche il sentiero che si collega alla parte bassa del paese, sentiero che potrebbe diventare un percorso di mountain bike.
L’opera è consistita nel taglio di oltre una cinquantina di piante, sfalcio dei rovi, e un piccolo movimento terra per realizzare il sentiero. Inoltre è stato fatto un battuto in losa sotto ciascuno dei sei tavoli posti. All’ingresso, ben visibili, i cestini per la differenziata.
«Un’area da pic nic mancava a Canischio – ha affermato il Sindaco Riccardo Rosa Cardinal – utile specialmente vicino al campo da calcio e alla parete da arrampicata.»
Adesso l’Amministrazione, sempre nell’ottica di riqualificazione, si sta muovendo per ottenere contributi che serviranno al ripristino della settecentesca fucina.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=JefeNMs9kSY” width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]