CANISCHIO – L’Amministrazione di Canischio ha messo un altro tassello in più sugli interventi atti a riqualificare il territorio, realizzando una nuova area pic nic, che costeggia il campo sportivo.

Il recupero dell’area è costato 14mila euro, finanziato per il 90% dal Gal, e per il restante 10% dal Comune.Canischio-area-pic-nic

L’area, lasciata finora in completo degrado, è stata interamente ripulita, recuperando anche il sentiero che si collega alla parte bassa del paese, sentiero che potrebbe diventare un percorso di mountain bike.

Canischio-area-pic-nic-2L’opera è consistita nel taglio di oltre una cinquantina di piante, sfalcio dei rovi, e un piccolo movimento terra per realizzare il sentiero. Inoltre è stato fatto un battuto in losa sotto ciascuno dei sei tavoli posti. All’ingresso, ben visibili, i cestini per la differenziata.

«Un’area da pic nic mancava a Canischio – ha affermato il Sindaco Riccardo Rosa Cardinal – utile specialmente vicino al campo da calcio e alla parete da arrampicata.»

Adesso l’Amministrazione, sempre nell’ottica di riqualificazione, si sta muovendo per ottenere contributi che serviranno al ripristino della settecentesca fucina.

 GUARDA IL SERVIZIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here