domenica 28 Febbraio 2021

CANISCHIO – Inaugurata l’area pic nic (CON VIDEO)

CANISCHIO – L’Amministrazione di Canischio ha messo un altro tassello in più sugli interventi atti a riqualificare il territorio, realizzando una nuova area pic nic, che costeggia il campo sportivo.

Il recupero dell’area è costato 14mila euro, finanziato per il 90% dal Gal, e per il restante 10% dal Comune.

L’area, lasciata finora in completo degrado, è stata interamente ripulita, recuperando anche il sentiero che si collega alla parte bassa del paese, sentiero che potrebbe diventare un percorso di mountain bike.

L’opera è consistita nel taglio di oltre una cinquantina di piante, sfalcio dei rovi, e un piccolo movimento terra per realizzare il sentiero. Inoltre è stato fatto un battuto in losa sotto ciascuno dei sei tavoli posti. All’ingresso, ben visibili, i cestini per la differenziata.

«Un’area da pic nic mancava a Canischio – ha affermato il Sindaco Riccardo Rosa Cardinal – utile specialmente vicino al campo da calcio e alla parete da arrampicata.»

Adesso l’Amministrazione, sempre nell’ottica di riqualificazione, si sta muovendo per ottenere contributi che serviranno al ripristino della settecentesca fucina.

 GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=JefeNMs9kSY” width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]

Leggi anche...