VILLANOVA D’ASTI (AT) – I carabinieri di Villanova d’Asti hanno arrestato tre torinesi accusati di estorsione ai danni di un imprenditore di 59 anni della zona: Davide Torasso, 40 anni, di Torino e i fratelli Alessandro e Maggiorino Troia, di 47 e 38 anni abitanti a Moncalieri.
Secondo l’accusa, i tre si sarebbero fatti consegnare ingenti somme di denaro dall’imprenditore che tre anni fa aveva comprato la T&T -Recupero Rottami Metallici, al tempo di proprietà di Davide Torasso.
Nonostante la società non sia più operativa, Torasso, che era stato assunto come direttore, con la complicità dei fratelli Troia, avrebbe perpetrato l’estorsione ai danni dell’ imprenditore.
Ultimo episodio la richiesta di pagamento, nei giorni scorsi, di un assegno di 20 mila euro, da pagare subito, oppure dilazionato nel tempo, ma di 40 mila euro con gli interessi.
Da qui la denuncia ai Carabinieri e l’avvio dell’indagine che ha portato ai tre arresti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.