TORINO – Pininfarina compie 85 anni e festeggia al Salone di Ginevra portando nel suo stand uno dei sei esemplari della Ferrari Sergio, nata come concept car per celebrare il senatore Sergio Pininfarina.
“Sono orgoglioso – dichiara il presidente Paolo Pininfarina – di festeggiare l’importante traguardo degli 85 anni esponendo la Ferrari Sergio. E’ un’auto esclusiva che racchiude in sé l’eccellenza di Pininfarina nel design e nella costruzione di vetture di alta qualità ed è un ulteriore esercizio sul marchio Ferrari, al quale ci lega una storia che ha contribuito a definire le più belle auto di tutti i tempi. Ma, soprattutto, è un sogno diventato realtà: concepita come omaggio a mio padre, è ora una vera Fuoriserie che circolerà per le strade del mondo”.
Disegnata da Pininfarina, la Ferrari Sergio è stata prodotta in una serie limitatissima di sei esemplari, ciascuno con colore e configurazione interna differente.
“La Pininfarina – commenta l’ad Silvio Pietro Angori – giunge al traguardo degli 85 anni con un nuovo slancio. Il nostro impegno è continuare a giocare un ruolo chiave come casa di design e partner innovativo con competenze uniche, in grado di fornire ai clienti soluzioni che si traducano per loro in vantaggio competitivo. Con le Fuoriserie come la Ferrari Sergio torniamo alle nostre radici e confermiamo la solida reputazione raggiunta dal nostro marchio in 85 anni di gloriosa storia. Affrontiamo il futuro forti della nostra tradizioni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.