TORINO – Un clochard romeno di 48 anni è stato trovato morto la scorsa notte su una panchina nel centro di Torino.
Potrebbe essere morto di freddo. Il medico legale intervenuto sul posto ha escluso che
Foto d’archivioil decesso sia avvenuto per cause violente. Sull’accaduto indaga la polizia ed è stata disposta l’autopsia. L’uomo soffriva di molti problemi di salute.
“La sento come una ferita – ha ripetuto mons. Nosiglia, a margine dell’incontro stampa sull’ostensione della Sindone, commentando la morte del senzatetto – Dobbiamo sempre di più aprirci all’accoglienza, trovare nuove vie per dare sostegno a queste persone. Non so neppure io quali possano essere, ma dobbiamo assolutamente trovarle, tutti insieme”.
“Nell’anno dell’ostensione della Sindone, delle celebrazioni dei 200 anni della nascita di don Bosco, nell’anno della visita del Papa, Torino dev’essere più che mai all’altezza della sua fama, di ciò che è davvero, città dell’ospitalità, della solidarietà. La Chiesa di don Bosco, del Cottolengo, non può accettare – ha concluso Nosiglia – questa che sento come sconfitta”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.