Tutti i segreti per preparare un buonissimo pesce spada al forno con le verdure
Difficoltà: Facile
Cottura: 40 minuti
Preparazione: 15 minuti
Ingredienti
4 fette di pesce spada
700 grammi di patate novelle
3 cipolle
2 peperoni
1/2 bicchiere di vino bianco
olio q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.
Preparazione
Lavate le patate, pelatele e tagliatele a cubetti. Prendete una teglia capiente e posizionatevi sopra un foglio di carta da forno. Disponete le patate sulla teglia, aggiungete un po’ d’olio, un pizzico di sale e una manciata di pepe nero macinato. Mescolate aiutandovi con una forchetta di legno. Nel frattempo accendete il forno e portatelo a 180 gradi. Quando il forno sarà giunto a temperatura, infornate la teglia con le patate e lasciate cuocere per circa 20 minuti, girandole e controllando la cottura di tanto in tanto con una forchetta.
Ora dedicatevi al resto delle verdure. Prendete le cipolle, sbucciatele e affettatele. Poi lavate i peperoni, tagliateli a metà, eliminate i piccioli, i semini e i filamenti e tagliateli a falde.
Estraete dal forno la teglia con le patate. Unitevi le cipolle, i peperoni e le fette di pesce spada. Spruzzate mezzo bicchiere di vino bianco sul pesce e sulle verdure e infornate per altri 20 minuti circa.
Per arricchire il vostro pesce spada alle verdure potete aggiungere anche i pomodorini, le melanzane, le zucchine e altri ortaggi di stagione. Il piatto sarà ancora più saporito e colorato, ma la ricetta rimarrà light.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.