mercoledì 21 Aprile 2021

28/01/15 I RIMEDI DI ZIA TILDE: CREMA PER LE MANI FAI DA TE

Ecco 10 ricette selezionate dal web per preparare una crema mani fai-da-te. Da domani le ricette.

1) Crema mani al limone e malva

Il blog Magica Natura spiega come preparare una crema mani al limone e malva. Questa crema mani fai-da-te viene descritta come di facile preparazione e alla portata di tutti. Per prepararla vi serviranno oleolito di limone e oleolito di malva (fiori e foglie in olio di mandorle dolci).

2) Crema mani al profumo di mughetto e vaniglia

Una crema mani al profumo di mughetto e vaniglia che non ha nulla da invidiare a quelle in commercio, corposa, soffice, profumata e facile da spalmare. In più si assorbe subito, tanto da divenire impercettibile subito dopo averla applicata, secondo il blog Ma Come Spignatti.

3) Crema mani nutriente per pelle secca

Il blog Spignatti di Misa suggerisce di preparare una crema mani fai-da-te nutriente per la pelle secca a base di olio di jojoba, olio di ricino, burro di karitè, burro di mango e altri ingredienti naturali utili in caso di pelle secca e mani screpolate.

4) Crema mani fai da te al limone

Una crema mani fai da te al limone da preparare per la cura della propria pelle o da regalare. La propone il blog I Trucchi di Polly, che spiega come prepararla passo passo in modo semplice e pratico per avere un rimedio naturale per le mani sempre a disposizione.

5) Crema mani fai da te idratante e lenitiva

Mamma Eco nel suo blog spiega come preparare una crema mani fai da te idratante e lenitiva con soli tre ingredienti: burro di karitè, olio di mandorle dolci, olio essenziale di lavanda o di ginepro. Una ricetta semplice e pratica per una crema mani da conservare al riparo dalla luce.

6) Crema mani fai da te all’avocado

Una crema riparatrice adatta alla cura delle mani a base di olio di avocado. La propone il blog Maghella di Casa, che inserisce nella ricetta anche olio di mandorle dolci, olio di germe di grano o di riso, glicerina vegetale e acqua di rose.

7) Crema mani all’olio di Argan e Aloe Vera

Dal blog Cosmetici Fatti in Casa ecco i suggerimenti che vi aiuteranno a preparare una crema per le mani fatta in casa con ingredienti preziosi per la pelle come l’olio di Argan e il gel di Aloe Vera. Vi serviranno anche olio di mandorle e olio di riso.

8) Crema mani all’olio di mandorle

Per preparare questa crema mani bastano solo 4 ingredienti: olio di mandorle dolci, olio di cocco, acqua di rose e cera d’api (potete sostituire questo ingrediente con delle cere di origine vegetale, seguendo le istruzioni specifiche per ogni prodotto a vostra disposizione per quanto riguarda le dosi da utilizzare rispetto agli oli).

9) Crema mani fai da te in 1 minuto

Una crema mani davvero rapidissima da preparare e quella suggerita da Baby Green. Per preparare questa crema mani vi serviranno solo 3 ingredienti: burro di karitè, olio di mandorle dolci e olio essenziale di arancio dolce.

10) Crema mani alla glicerina vegetale e karitè

Con la glicerina vegetale e il burro di karitè potrete preparare una crema per prendervi cura delle mani screpolate. Vi serviranno anche olio di mandorle dolci e alcuni oli essenziali, come l’olio essenziale di rosa, di limone e Palmarosa, come suggerisce il blog Gli Alchimisti.

 

Leggi anche...

spot_img