giovedì 22 Aprile 2021

PONT – Shoah: l’infanzia rubata (CON VIDEO E FOTO)

PONT – Un evento per e con i bambini per non dimenticare. Oggi, 27 gennaio, tutte le quinte elementari e le scuole medie si sono riunite nel salone polivalente di Pont Canavese per commemorare il “Giorno della Memoria”.

Organizzato dall’Amministrazione Comunale, l’evento ha contemplato l’inaugurazione di una mostra intitolata “ Shoah: l’infanzia rubata”, dedicata ai ragazzi che hanno subito la deportazione nei campi di lavoro e di concentramento. L’esposizione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione “Figli della Shoah”.

Quasi duecento ragazzi delle scuole pontesi hanno partecipato all’evento. Durante la commemorazione sono state proiettate alcune slides realizzate dagli alunni della scuola secondaria di 1° grado, come risultato di un lavoro di riflessione svolto con l’aiuto delle docenti Paola Escurolle, Maria Laura Bertoldi e Francesca Losordo.

La mostra sarà aperta, ad ingresso libero, da mercoledì 28 gennaio a lunedì 2 febbraio dalle ore 10 alle ore 12. Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio l’apertura sarà dalle ore 15 alle ore 17. (Per info: 0214/862511 int. 033)

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

[Best_Wordpress_Gallery id=”61″ gal_title=”Pont giorno memoria”]

 

Leggi anche...

spot_img