sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – Incontro Comune-proprietari sull’ex Vallesusa (CON VIDEO)

RIVAROLO – L’Amministrazione Comunale ha incontrato questa mattina (a porte “chiuse”) i vari proprietari dei lotti che compongono l’area ex Vallesusa, per discutere sul piano particolareggiato ormai scaduto, e sullo stato in cui verte la zona.

Una situazione complicata, in quanto, pur essendone proprietari dei privati, la zona è di viabilità pubblica, in quanto area in cui si addensano diverse attività commerciali e di utilità pubblica come l’Inps.

Battezzata “area di nessuno” dai commercianti, questa strada presenta diverse criticità, quali il manto stradale dissestato con profonde buche, che va via via peggiorando, considerando anche il passaggio dei mezzi pesanti che si recano più volte al giorno alla Centrale a Biomasse per rifornirla; mancanza di illuminazione; pulizia precaria, ecc…

«Una riunione costruttiva – afferma il Sindaco Alberto Rostagno, al termine – perchè è stato evidenziato cosa può o non può fare il comune e chi sono i soggetti che dovranno risolvere i problemi. Questa è stata la prima di una serie di altre riunioni che serviranno per definire il tutto. Massimo impegno del Comune nei confronti della situazione.»

«Le opere di urbanizzazione non sono state realizzate – aggiunge l’Assessore Francesco Diemoz – quindi non c’è stata la dismissione dei suoli, che sono ad uso pubblico, inoltre si deve prendere atto del passaggio dei mezzi pesanti. Abbiamo programmato due tipi di intervento: uno a breve che riguarda la chiusura dei buchi e il ripristino degli accessi veicolari, e l’altro che consiste nel tornare al tavolo di progetto e redigere un piano particolato complesso. Questa è un’area fondamentale per Rivarolo, che non va sottovalutata. Dobbiamo trovare quanto prima una soluzione definitiva al problema.»

 

GUARDA IL VIDEO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img