BUROLO – E’ mancato dopo una lunga stagione di sofferenze, Aldo Olmo, Partigiano “Galileo”. A renderlo noto è l’Anpi di Ivrea, di cui era membro del Direttivo di Sezione.
Classe 1924, Olmo fece parte dell’ 11° e 24° Brigata SAP Garibaldi, e fu Partigiano combattente nella Valle di Lanzo. Trasferitosi ad Ivrea fece parte da sempre dell’ANPI.
“Sempre presente, attivo, – lo ricordano i Compagni dell’Anpi – pronto alla partecipazione ed alla testimonianza storica, colonna portante della nostra Associazione. Non lo dimenticheremo mai. Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia e alla moglie Giovanna, che condivise con lui la stagione delle lotte per la Libertà e quella successiva della Memoria. Ciao, Galileo.”
I funerali si svolgeranno in forma laica domani, mercoledì 21 gennaio, alle ore 15, a partire dall’abitazione sita a Burolo, in località Maresco, al Cimitero di Burolo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.