mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

ASTI – CADAVERE CARBONIZATTO IN VANO SCALE SUPERMARKET (AGGIORNATO)

spot_img

ASTI – Il cadavere carbonizzato di un uomo è stato trovato nel vano delle scale di servizio, abituale ritrovo di senzatetto, che portano al parcheggio sotterrano di un supermercato di Asti. A dare l’allarme un passante.

Sul posto, i carabinieri, che stanno acquisendo i filmati delle telecamere della zona,

Foto d’archivio

hanno avviato gli accertamenti necessari per l’identificazione della vittima.

Accanto al cadavere, vestito e coricato su un fianco, sono state trovate in mezzo alla sporcizia decine di bottiglie di alcolici.

Il locale in cui è avvenuto il ritrovamento è spesso utilizzato, nei mesi freddi dell’anno, come ricovero da barboni e senzatetto. I militari dell’Arma non escludono che si sia trattato di un incidente, forse provocato dal tentativo di riscaldarsi accendendo un fuoco.

La morte risalirebbe alla scorsa notte.

AGGIORNAMENTO – Una mezza dozzina di senzatetto, quelli che chiedono abitualmente l’elemosina davanti ai supermercati di Asti, sono stati sentiti nella notte dai Carabinieri in relazione alla morte di un clochard, scoperto cadavere ieri sera nel vano di un sottoscala di un Pam della città.

L’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di una tragedia della povertà: l’uomo, un nordafricano non ancora identificato, avrebbe lui stesso provocato le fiamme dando fuoco a carte e imballaggi per scaldarsi.

Al lavoro nella notte non solo i Carabinieri, ma anche il medico legale e i tecnici della scientifica nel tentativo di dare un nome alla vittima lavorando sui poveri resti carbonizzati.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img