TRAUSELLA – Il paese trasformato per il presepe vivente

TRAUSELLA – Trausella, in occasione della festività del Santo Natale, si è trasformata.

Lo scorso 20 dicembre, presso  l’antica chiesa, la piazza antistante e le zone limitrofe del paese, Trausella ha ospitato uno splendido Presepe Vivente animato che ha coinvolto circa 70 bambini provenienti da tutta la Valchiusella, i loro genitori, amici e tutta la cittadinanza.

Per l’occasione, il paese, è stata abbellito con lanterne, fiaccole e addobbi natalizi e sono state costruire, anche con l’ausilio di molti volontari, delle locations dove i bimbi rappresentavano i vecchi mestieri con un impegno ed una attenzione al ruolo encomiabili. L’iniziativa  è stata proposta all’amministrazione comunale, che ha aderito con gioia, dal parroco don Matteo Somà, che si è avvalso dell’ausilio di diversi cittadini impegnati nell’attività parrocchiale.

L’intenzione del parroco è di riproporre lo spettacolo della natività ogni anno in un diverso comune della valle coinvolgendo tutti i ragazzi del territorio e tutta la cittadinanza interessata. Un sincero plauso del sindaco va ai giovani interpreti dell’edizione trausellese e a tutti coloro che con il loro impegno hanno permesso la buona realizzazione di tale evento.

Durante la serata, conclusasi con la distribuzione di bevande calde, panettone, pandoro e caldarroste, prima della messa, un simpatico Babbo Natale ha distribuito dolcetti  a tutti i bimbi e ragazzi intervenuti.

I doni e tutti i costi della serata sono stati sostenuti con offerte volontarie e senza gravare in alcun modo sulle casse comunali.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img