sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORTONA – DENTISTA NASCONDE AL FISCO 320.000 €.

spot_img

TORTONA (AL) – I Finanzieri del Gruppo di Tortona, nell’ambito degli interventi programmati per la verifica della posizione fiscale di contribuenti che esercitano attività libero-professionali, hanno sottoposto a controllo un noto dentista con studio cittadino.

L’attività ispettiva è partita dall’incrocio delle varie banche dati a disposizione delle Fiamme Gialle da cui sono stati rilevati esigui redditi dichiarati a fronte di un elevato tenore di vita tenuto dal professionista.

Dall’analisi dei conti correnti bancari è, poi, emerso che il medico non ha fatto transitare, in contabilità, numerose operazioni finanziarie. Sono, infatti, stati accertati accrediti in conto corrente di consistente entità che l’odontoiatra non è stato in grado di giustificare nonché acquisti di quadri e mobili di rilevante valore, irregolarmente dedotti come costi inerenti all’attività d’impresa svolta.

In totale, è stata ripresa, a tassazione, materia imponibile nascosta al Fisco per oltre 320.000 euro con inoltro dei verbali alla competente Agenzia delle Entrate, per le successive sanzioni amministrative concernenti l’infedele presentazione della dichiarazione dei redditi per quattro annualità d’imposta consecutive.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img