lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RONCO CANAVESE – CONDANNATO IL SINDACO CROSASSO

spot_img

RONCO CANAVESE – Condannato il Sindaco di Ronco Canavese.

La corte d’Appello di Torino, ribaltando la sentenza di primo grado emessa il 30 maggio 2013 dal Tribunale di Ivrea, ha condannato, Danilo Crosasso, e sua madre Renata Martinelli, ad un anno e sei mesi per circonvenzione di incapace.

Battista Perucca, morto nel 2008, aveva lasciato una cospicua eredità (nove milioni di euro tra proprietà e conti correnti) a Renata Martinelli, risultata unica erede del defunto. Alle volontà del defunto si erano opposti i nipoti, ai quali la Corte d’Appello ha riconosciuto le spese legali ed un risarcimento da quantificarsi in sede civile.

Confermata invece l’assoluzione per gli altri tre imputati, il notaio Sergio D’Arrigo e i due testimoni testamentari Alberto Guidetto ed Ezio Bertoglio, per non aver commesso il fatto. Sarà trattata a parte, in un nuovo procedimento invece, la posizione Silvano Crosasso, marito di Renata Martinelli e padre di Danilo è stata stralciata a causa di un vizio procedurale.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img