venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO – Olisistem: Rostagno in prima linea contro la chiusura

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVAROLO – Situazione critica per i lavoratori dell’Olisistem.

Dopo la riapertura degli uffici per sette giorni, ottenuta dall’Amministrazione Comunale, la Società Tigrillo, ieri pomeriggio intorno alle 16, ha annunciato telefonicamente al Sindaco Alberto Rostagno che lunedì, essendo scaduti i sette giorni richiesti, e non avendo ricevuto alcun documento da Società A-Leasing, i locali di Olisistem resteranno chiusi.

«Ho immediatamente sentito i due avvocati di A-leasing, Azzini e Longhi, chiedendo loro di inviare un documento liberatorio a Tigrillo per sbloccare la situazione», spiega il primo cittadino.

Purtroppo l’invio del documento non è possibile, in quanto A-Leasing riunirà il consiglio direttivo solo lunedì, per valutare l’offerta di affitto proposta da Olisistem pari a circa 5.500euro di canone mensile e prima di allora non potrà prendere decisioni.

L’avvocato di Olisistem Pamela Balestrieri del Foro romano e lo stesso Amministratore Luciano Scimò, che Rostagno ha sentito telefonicamente ieri nel tardo pomeriggio, hanno confermato la disponibilità di trattare per chiudere al più presto con un nuovo contratto di affitto. Nel frattempo si stanno valutando altre disponibilità immobiliari.

«Ho chiesto ufficialmente anche per garanzia di ordine pubblico cittadino – prosegue Rostagno – alla Tigrillo di consentire l’apertura degli uffici dell’ex-scuola della Salp anche lunedì, in attesa della riunione di A-Leasing che dovrebbe esprimersi sull’offerta ricevuta da Olisistem. Attendo risposte. I rapporti tra Olisistem e Tigrillo sono tesissimi. In serata ha invitato tutti gli attori a pensare, oltre ai contenziosi burocratici/legali, in primis ai lavoratori e ai loro diritti. Ho avvertito le parti sindacali della nuova situazione venutasi a creare ieri sera. Spero – conclude il Sindaco – che il buon senso abbia il sopravvento ed i lavoratori possano continuare anche lunedì ad andare al lavoro. Il paradosso è che il lavoro, grazie alle commesse con Intesa San Paolo, c’è. Ciò che manca è la disponibilità al dialogo.»

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img