EVENTI BAGNO DI ROMAGNA (FC) – Giovedì 13 novembre alle 21 presso il Palazzo del Capitano a Bagno di Romagna, si terrà la conferenza del Professor Guido Cossard, dal titolo: “Da Stonehenge a Giza: Orientamenti Astronomici dei Principali Siti Archeologici”.
Il prof. Cossard è un archeo-astronomo laureato in Fisica, autore di libri di successo quali “Cieli perduti”(UTET 2010) e “Il lungo racconto dell’origine” (DALAI 2013) scritto assieme a Margherita Hack e Walter Ferreri. Attivo conferenziere e fine relatore, in considerazione del contributo dato in campo archeoastronomico, l’International Astronomic Union (UAI) nel 2005 gli ha dedicato il pianetino 4993-1983 GR che da allora si chiama COSSARD.
La conferenza si terrà nell’ambito della rassegna “Tra Cielo e Terra”, organizzata dall’associazione culturale “La compagnia di gnomo Mentino” in collaborazione con il Centro Turistico Valbonella e il patrocinio del Comune di Bagno di Romagna.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.