[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”NzyJfir_6Ew” tiny=”yes”]
NAPOLI – Entrava negli esercizi commerciali e si presentava usando il nome di un carabiniere realmente in servizio nella zona,
facendo richieste che distraevano il titolare e rubando quello che si trovava sotto mano nei pressi del bancone (quasi sempre smartphone).
Era questo il modo di agire di un 36enne napoletano, arrestato dai carabinieri della compagnia Napoli Centro in esecuzione di una misura cautelare emessa dal GIP di Napoli per furto aggravato plurimo e sostituzione di persona.
I militari erano sulle sue tracce già da qualche mese, dopo la strana denuncia presentata ai carabinieri dal titolare di un negozio di abbigliamento. Il denunciante, recatosi in caserma ha fatto il nome del carabiniere che si era presentato nel suo negozio.
I militari hanno così capito che qualcuno aveva usato il nome del collega ed è iniziata l’indagine nel corso della quale è stato accertato che il 36enne, spacciandosi per carabiniere, è riuscito nel corso di qualche mese a mettere a segno una decina di furti in esercizi commerciali, prevalentemente del centro.
Questa mattina, ad arrestarlo, anche uno dei militari di cui aveva usato il nome.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.