domenica 13 Giugno 2021
domenica, Giugno 13, 2021
spot_img

31/10/14 INGRIA – WEEK END DI OGNISSANTI

 

EVENTI INGRIA – Domenica 2 novembre si terrà l’ultima delle sagre annuali previste nel palinsesto culinario della Pro Loco di Ingria, con protagonista il frutto dei vari alberi di castagno che circondano i Comuni delle Nostre Valli.

Sagra ancor più importante se si pensa che per molti secoli la vita delle persone è stata strettamente legata ad essa, in quanto la castagna ha rappresentato per lungo tempo una delle fonti principali per l’alimentazione di tutti gli Ingriesi e degli abitanti della montagna in generale! Anche se quest’anno sembra che i ricci siano poveri di castagne, i volontari della Pro Loco si sono già organizzati per tempo al fine di non far mancare a nessun ospite una bella scorpacciata di questo prezioso frutto dell’autunno, all’interno di una sagra che ricordiamo sarà anche contorniata da una tradizionale merenda sinoira, il tutto innaffiato da ottimo vin brulè piemontese. A partire dalle ore 15,30 presso il padiglione gastronomico della Pro Loco si festeggerà tutti insieme anche con l’Amministrazione Comunale l’ultimo evento prima delle feste Natalizie: La partecipazione alla sagra sarà ad offerta libera per tutti. Per altre informazioni generali telefonare al numero 3348868405 o direttamente sulla pagina Facebook del Comune di Ingria.

Infine, oltre la Castagnata del 2 novembre, le manifestazioni ingriesi del week end di Ognissanti inizierà venerdì 31 ottobre presso il Bar Ristorante Pont Viej di Ingria in collaborazione con il Tahceri di Campiglia: inizio a Ingria della cena “hamburgerata vivente” dalle ore 19,30 con gara di festa in costume che continuerà e culminerà dalle 23 alla nottata-disco del Tahceri con l’elezione della maschera più bella, che vincerà a sua volta una cena completa per due persone! Sabato mattina alle nove si terrà invece la Santa Messa per la Solennità di tutti i Santi presso la Chiesa di San Giacomo del Capoluogo di Ingria, celebrata da Don Luca Pastore.

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img