mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – FURTI A TIR, 19 ARRESTI (AGGIORNATO)

spot_img

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”iL5HlLO9elU” tiny=”yes”]

TORINO – La Polizia Stradale di Torino ha arrestato diciannove persone e due sono tutt’ora ricercate per una serie di furti avvenuti ai danni di aziende e autotrasportatori del Torinese.

Molti gli episodi accertati, oltre 30, per un valore di merce rubata che supera i 3 milioni di euro.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Torino, vede una quarantina di persone indagate per concorso in ricettazione e furto aggravato. Gli arresti sono avvenuti su ordine di custodia del gip.

AGGIORNAMENTO – Dodici tir, mille pneumatici, tre tonnellate di rame, ricambi di auto, attrezzi industriali, 20 quintali di prodotti ittici surgelati, stock di bottiglie di spumante e di occhiali: c’era un po’ di tutto tra la merce rubata dall’organizzazione sgominata dalla polizia stradale di Torino.

C’era anche una pistola con 11 cartucce risultata rubata in un’abitazione in provincia di Venezia.

Il gruppo che eseguiva i furti, era composto principalmente da rom e romeni, mentre gli otto italiani arrestati avevano il ruolo di ricettatori.

L’inchiesta è stata coordinata dal pm Antonio Rinaudo, mentre l’ordine di custodia cautelare è stato spiccato dal gip Francesca Christillin.

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img