sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

CASTELLAMONTE – Scuola Musso: trovata la soluzione (CON VIDEO)

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”ubeD4-XxNow” tiny=”yes”]

Guarda il servizio

CASTELLAMONTE – Incontro tra genitori e amministrazione, ieri pomeriggio, per discutere una soluzione al problema della Scuola Materna Musso.

La scuola, in seguito al crollo della controsoffittatura, avvenuto lo scorso 16 ottobre, è chiusa per motivi di sicurezza.

L’Amministrazione ha incontrato i genitori, per comunicare loro che è stata affidata ad un’azienda specializzata il compito di effettuare i dovuti controlli di sicurezza dell’Istituto, e di procedere con i lavori necessari.

Più che un incontro, si è trattato di uno scontro. Adirati genitori e maestre, che lo scorso sabato non avevano avuto modo di parlare con l’Amministrazione.

«È dal 2010 che segnaliamo le problematiche – hanno tuonato i genitori – ma non è mai stato fatto nulla. Vogliamo sicurezza per i nostri figli.»

Ovviamente, per poter mettere in sicurezza la scuola, è necessario trasferire i bambini altrove, considerando anche che molti genitori lavorano, e non possono accudirli.

Questa mattina è stato fatto un sopralluogo ai locali dell’Oratorio, individuati come una possibile temporanea alternativa. Ma non sono stati dichiarati adatti, poiché i bagni sono esterni.

La soluzione è arrivata dai due dirigenti scolastici, Federico Morgando ed Ennio Rutigliano: le aule della scuola media Cresto e della scuola d’infanzia Giraudo.

Effettuato i sopralluoghi, le soluzioni sono state ritenute idonee.

Da giovedì 23 ottobre, quindi, le lezioni riprenderanno. Le sezioni A B C provvisoriamente saranno trasferite presso la scuola media Cresto (piano terra) in strada Ghiaro Inferiore 15.

La sezione D provvisoriamente sarà trasferita presso la scuola dell’infanzia G.B. Giraudo in via Giraudo, 15. I servizi mensa e pre post scuola saranno garantiti e si osserveranno gli orari scolastici in modo regolare.

GUARDA IL SERVIZIO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img