[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”ubeD4-XxNow” tiny=”yes”]
Guarda il servizioCASTELLAMONTE – Incontro tra genitori e amministrazione, ieri pomeriggio, per discutere una soluzione al problema della Scuola Materna Musso.
La scuola, in seguito al crollo della controsoffittatura, avvenuto lo scorso 16 ottobre, è chiusa per motivi di sicurezza.
L’Amministrazione ha incontrato i genitori, per comunicare loro che è stata affidata ad un’azienda specializzata il compito di effettuare i dovuti controlli di sicurezza dell’Istituto, e di procedere con i lavori necessari.
Più che un incontro, si è trattato di uno scontro. Adirati genitori e maestre, che lo scorso sabato non avevano avuto modo di parlare con l’Amministrazione.
«È dal 2010 che segnaliamo le problematiche – hanno tuonato i genitori – ma non è mai stato fatto nulla. Vogliamo sicurezza per i nostri figli.»
Ovviamente, per poter mettere in sicurezza la scuola, è necessario trasferire i bambini altrove, considerando anche che molti genitori lavorano, e non possono accudirli.
Questa mattina è stato fatto un sopralluogo ai locali dell’Oratorio, individuati come una possibile temporanea alternativa. Ma non sono stati dichiarati adatti, poiché i bagni sono esterni.
La soluzione è arrivata dai due dirigenti scolastici, Federico Morgando ed Ennio Rutigliano: le aule della scuola media Cresto e della scuola d’infanzia Giraudo.
Effettuato i sopralluoghi, le soluzioni sono state ritenute idonee.
Da giovedì 23 ottobre, quindi, le lezioni riprenderanno. Le sezioni A B C provvisoriamente saranno trasferite presso la scuola media Cresto (piano terra) in strada Ghiaro Inferiore 15.
La sezione D provvisoriamente sarà trasferita presso la scuola dell’infanzia G.B. Giraudo in via Giraudo, 15. I servizi mensa e pre post scuola saranno garantiti e si osserveranno gli orari scolastici in modo regolare.
GUARDA IL SERVIZIO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.