[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”JCDWrbKKOS4″ tiny=”yes”]
GENOVA – La Guardia di Finanza di Genova, nelle scorse settimane, ha concluso un’indagine su alcune anomalie gestionali verificatesi in un Comune dell’hinterland genovese.
FOTO G.D.F.I militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno portato alla luce un complesso sistema di artifici contabili con cui un dipendente aveva dirottato a fini personali ingenti somme. Circa 180.000 euro sono spariti dalle casse dell’Ente e di ciò dovrà rendere conto il materiale esecutore dei prelievi illegittimi. L’attività illecita è stata individuata e analizzata attraverso incroci tra dati bancari e finanziari che hanno consentito di smascherare la frode sottostante i documenti contabili apparentemente regolari. Lo sviluppo delle indagini ha permesso di trovare ampi riscontri della portata dell’attività illegittima del Funzionario comunale. La Procura della Repubblica presso il locale Tribunale e la Procura
Regionale presso la Corte dei Conti proseguono in parallelo al fine di perseguire la condotta criminale del responsabile e per garantire all’Erario il recupero di quanto illecitamente sottratto.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.