domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CRONACA – Asti: Giovani canoisti trovano tesoro

spot_imgspot_img

ASTI – Due giovani canoisti, che erano impegnati a scendere in canoa da Asti a Venezia, attraverso i fiumi Triversa, Tanaro e Po, hanno trovato nel fondo del torrente astigiano Triversa, un tesoro in argento: bicchieri, tazze, piatti, vassoi,chiusi in un sacco, per un totale di 6 chili di materiale prezioso.

Il ritrovamento è stato consegnato ai Carabinieri, i quali l’hanno inserito nell’albo pretorio del Comune, e, trascorso un anno, se nessuno ne reclama l’appartenenza, l’intero “tesoro” sarà di proprietà dei due ragazzi. Secondo l’ipotesi più accreditata, dovrebbe trattarsi di un “tesoro del diavolo”. Nel 1988 vi era stata nell’Astigiano un’inchiesta giudiziaria su una setta religiosa facente capo a una “santona”, poi arrestata per truffa. I magistrati avevano accertato gli affiliati per ottenere il diritto di far parte della setta dovevano, tra l’altro, liberarsi di tutte le loro cose di valore in quanto “prodotti del diavolo”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img