domenica 3 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CRONACA – Asti: Sottratti 9mln dalle casse Atc

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”y0AJi8U2BdQ” tiny=”yes”]

ASTI – Ha sottratto dalle casse dell’Atc (Agenzia Territoriale per la Casa) di Asti, nove milioni di euro.

È quanto è emerso dalle indagini della Guardia di Finanza che hanno scoperto l’operato dei Pierino Santoro, ex Direttore Generale Atc.

Le modalità di prelevamento adottate dal Santoro per svuotare le casse dell’Ente

erano diverse: dalla contabilizzazione di falsi mandati di pagamento, imputati a generiche “spese tecniche” mai sostenute, ai sistematici prelievi su un conto corrente postale intestato all’A.T.C.

dove gli ignari inquilini versavano i canoni di locazione, ma di fatto totalmente sconosciuto in contabilità. Ancora dall’utilizzo personale e giornaliero di carte di credito e bancomat intestati all’Ente, all’appropriazione delle somme versate in contanti dai vari conduttori.

Pierino Santoro ha chiesto di patteggiare. Proseguono gli accertamenti per appurare eventuali responsabilità riconducibili ad altri soggetti.

 

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img