[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”y0AJi8U2BdQ” tiny=”yes”]
ASTI – Ha sottratto dalle casse dell’Atc (Agenzia Territoriale per la Casa) di Asti, nove milioni di euro.
È quanto è emerso dalle indagini della Guardia di Finanza che hanno scoperto l’operato dei Pierino Santoro, ex Direttore Generale Atc.
Le modalità di prelevamento adottate dal Santoro per svuotare le casse dell’Ente
erano diverse: dalla contabilizzazione di falsi mandati di pagamento, imputati a generiche “spese tecniche” mai sostenute, ai sistematici prelievi su un conto corrente postale intestato all’A.T.C.
dove gli ignari inquilini versavano i canoni di locazione, ma di fatto totalmente sconosciuto in contabilità. Ancora dall’utilizzo personale e giornaliero di carte di credito e bancomat intestati all’Ente, all’appropriazione delle somme versate in contanti dai vari conduttori.
Pierino Santoro ha chiesto di patteggiare. Proseguono gli accertamenti per appurare eventuali responsabilità riconducibili ad altri soggetti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.