sabato 27 Novembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

Volpiano – “Mille per Cento”: iscrizioni aperte

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”rmWfrg0OKOA” tiny=”yes”]

VOLPIANO – Iscrizioni aperte fino al 31 maggio per la “Mille per Cento”, la staffetta da record in cui 1000 persone daranno vita ad una sfida contro il tempo, percorrendo ognuna 100 metri e facendo arrivare il testimone dal primo pettorale “1014” all’ultimo, il “2014” per festeggiare insieme il Millennio di Volpiano.

L’idea della Mille per Cento nasce da un ricco e attivissimo gruppo di associazioni sportive del territorio che hanno unito competenza, passione e spirito agonistico per festeggiare il millennio di Volpiano. L’iniziativa rientra, infatti nel calendario di eventi Volpiano Mille un progetto nato da un’intuizione del Sindaco Emanuele De Zuanne, per festeggiare i 1000 anni della cittadina di Volpiano (citata per la prima volta in un documento d’archivio del 1014). Il Sindaco ha proposto ai Volpianesi e alle 80 associazioni attive sul territorio di mettere in rete gli eventi del 2014, per promuovere cultura, storia, tradizioni, enogastronomia e commercio. Una festa che coinvolge scuole, cittadini e associazioni.

Il 14 giugno alle 16, dal Campo di Atletica Lievore-Mennea partirà la competizione che vuole coinvolgere cittadini volpianesi e non, in una gara che sia un momento di aggregazione, partecipazione e divertimento. L’evento, candidato ad entrare nel Guiness World Record, come la staffetta più lunga mai completata, rispetta le caratteristiche olimpiche della staffetta corsa in una corsia, con il testimone che non deve mai cadere e sarà cronometrato dai giudici della Fidal (Federazione italiana di Atletica leggera).

La gara è aperta a tutti gli appassionati di sport  dagli 8 agli 88 anni; ad ogni corridore saranno assegnati tre orari: uno di convocazione, uno di inizio conferma ed uno di fine conferma, a cui seguirà il momento di corsa. Logicamente l’ordine numerico dovrà essere rispettato, ed è quindi fondamentale la puntualità di ogni partecipante.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio in diversi punti-vendita di Volpiano. Tutte le informazioni sull’iscrizione sul sito: www.atleticavolpiano.it/millexcento/

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img