[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”rmWfrg0OKOA” tiny=”yes”]
VOLPIANO – Iscrizioni aperte fino al 31 maggio per la “Mille per Cento”, la staffetta da record in cui 1000 persone daranno vita ad una sfida contro il tempo, percorrendo ognuna 100 metri e facendo arrivare il testimone dal primo pettorale “1014” all’ultimo, il “2014” per festeggiare insieme il Millennio di Volpiano.
L’idea della Mille per Cento nasce da un ricco e attivissimo gruppo di associazioni sportive del territorio che hanno unito competenza, passione e spirito agonistico per festeggiare il millennio di Volpiano. L’iniziativa rientra, infatti nel calendario di eventi Volpiano Mille un progetto nato da un’intuizione del Sindaco Emanuele De Zuanne, per festeggiare i 1000 anni della cittadina di Volpiano (citata per la prima volta in un documento d’archivio del 1014). Il Sindaco ha proposto ai Volpianesi e alle 80 associazioni attive sul territorio di mettere in rete gli eventi del 2014, per promuovere cultura, storia, tradizioni, enogastronomia e commercio. Una festa che coinvolge scuole, cittadini e associazioni.
Il 14 giugno alle 16, dal Campo di Atletica Lievore-Mennea partirà la competizione che vuole coinvolgere cittadini volpianesi e non, in una gara che sia un momento di aggregazione, partecipazione e divertimento. L’evento, candidato ad entrare nel Guiness World Record, come la staffetta più lunga mai completata, rispetta le caratteristiche olimpiche della staffetta corsa in una corsia, con il testimone che non deve mai cadere e sarà cronometrato dai giudici della Fidal (Federazione italiana di Atletica leggera).
La gara è aperta a tutti gli appassionati di sport dagli 8 agli 88 anni; ad ogni corridore saranno assegnati tre orari: uno di convocazione, uno di inizio conferma ed uno di fine conferma, a cui seguirà il momento di corsa. Logicamente l’ordine numerico dovrà essere rispettato, ed è quindi fondamentale la puntualità di ogni partecipante.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio in diversi punti-vendita di Volpiano. Tutte le informazioni sull’iscrizione sul sito: www.atleticavolpiano.it/millexcento/
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.