VIDRACCO – Sono stati inaugurati la nuova sede e il Centro Didattico Ambientale della Riserva Naturale dei Monti Pelati, gestite dall’Associazione Vivere i Parchi.
La Riserva è gestita dalla Provincia di Torino e riconosciuta ufficialmente dall’Unione Europea quale sito di interesse comunitario. Istituita da una legge regionale del 1993, la Riserva comprende porzioni dei territori dei Comuni di Castellamonte, Baldissero Canavese e Vidracco, estendendosi su di un’area di 147 ettari allo sbocco del torrente Chiusella e i Monti Pelati, conosciuti anche come Monti Rossi.
L’area è ricca di peculiarità botaniche, zoologiche e geologiche.
Guarda l’intervista a Marco Balagna, Assessore provinciale ai Parchi ed Aree protette, e ad Alessio Ferrarese, Presidente dell’Associazione Vivere i Parchi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.