Charlie a Candia: un successo

CANDIA CANAVESE – Successo a Candia per la presentazione del romanzo“Qualcosa Accadrà- La storia di Charlie”, di Debora Bocchiardo, edito da Baima&Ronchetti e inserito nella Biblioteca degli Scrittori Piemontesi.

L’incontro era organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il romanzo, pubblicato ad aprile del 2013, ha già superato le 500 copie vendute ed è reperibile nelle migliori librerie di Piemonte e Valle d’Aosta.

Tratto dalle lettere originali del giovane protagonista, il volume racconta la vita di Carlo “Charlie” Bocchiardo, fratello del bisnonno dell’autrice stessa, partito dal Canavese nel 1908 ad appena quindici anni. La sua fu un’avventura intensa, con grandi soddisfazioni, immani tragedie e due grandi amori. La filosofia di vita di Charlie si basava sul fatto che, anche nei momenti più brutti della vita, bisogna sempre andare avanti, con fiducia nel destino perché, certamente, qualcosa accadrà…

Le prossime presentazioni già in calendario si terranno il 12 dicembre, alle 15.30, alla ex chiesa della SS Trinità a Cuorgnè, nell’ambito delle attività dell’Unitre, il 13 dicembre, alle 21, a Baldissero Canavese, presso la sala consiglio del comune, il 15 dicembre, dalle 16.30 alle 18, presso ristorante Del Monte a Colleretto Giacosa con degustazione di cioccolata Gobino (è richiesta la prenotazione al numero 0125.76426 oppure consultando i siti www.ristorantedelmonte.com e e il 21 dicembre, alle 21, presso il salone pluriuso di San Martino Canavese con l’intervento del giornalista Sandro Ronchetti.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img