CASTELLAMONTE – I Consiglieri di opposizione Giuliana Reano e Pasquale Mazza, hanno presentato, in risposta alla decisione del Sindaco Paolo Mascheroni di riconfermare i parcheggi a pagamento, il cui anno di prova scade a novembre, un’interrogazione con richiesta di eliminarli.
Nell’interpellanza i Consiglieri chiedono come sia stato possibile collocare i parcheggi a pagamento in un’area che non è di proprietà del comune senza alcuna convenzione, come ad esempio piazzale Nenni, che risulta essere dell’AslTo4.
La minoranza propone quindi alla giunta Mascheroni, l’eliminazione dei parcheggi a pagamento, così come sono stati introdotti, e la ricollocazione del disco orario, mentre per altri parcheggi, in modo da recuperare le somme derivanti dalle “strisce blu”, l’introduzione di un sistema di affitto.
«Molti cittadini sono contrari ai parcheggi a pagamento – sottolineano Mazza e Reano – e sono state raccolte molte firme per l’eliminazione degli stessi. La giunta Mascheroni non può non tenerne conto.»
Pare invece ferma intenzione del Sindaco, mantenere le “strisce blu”, che, a suo parere, «rendono la città più ordinata.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.