CIRIÈ – Una cittadina ha segnalato all’AslTo4 che in internet “girava” un documento con intestazione dell’Azienda e della Pediatria di Ciriè, in cui erano elencati alcuni generi alimentari, con accanto le rispettive ditte produttrici e alcuni elementi nocivi come, per esempio, nichel e piombo.
Questo documento lasciava intendere che i prodotti riportati contenessero gli elementi nocivi citati e che, con una nota “rinforzata” da canoni d’ufficialità, la Pediatria di Ciriè avvallasse tali risultanze, mettendo in allerta i cittadini.
L’ASL TO4 chiarisce che il documento in questione è un evidente e grossolano falso, assolutamente non riconducibile alla Pediatria di Ciriè.
Da un controllo in internet si è verificato che la lista dei prodotti citata è riportata integralmente, senza intestazioni ufficiali di alcuna ASL, centro studi o università, in alcuni siti. Probabilmente qualcuno ha fraudolentemente utilizzato l’intestazione ricavata da un documento dell’ASL TO4 per dare i crismi dell’autorevolezza e dell’ufficialità alla lista in questione.
L’Azienda ha provveduto a denunciare il fatto alle Autorità competenti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.