TORINO – Un forte odore simile al gas, si è sentito per tutta la giornata di ieri nelle zone ovest, nord e centro di Torino, a Mappano, Borgaro, Volpiano, Settimo Torinese, Grugliasco e Beinasco, e centinaia di segnalazioni sono giunte ai centralini dei Vigili del Fuoco, mentre nei giorni scorsi era stato avvertito a Beinasco e Orbassano.
Le indagini dei tecnici dell’Arpa del Piemonte avevano accertato che l’odore era dovuto a un carico di percolato di discarica in trattamento presso un impianto di Orbassano. Carico che ora non si trova più in Piemonte.
Una delle ipotesi al vaglio dei tecnici è che la responsabilità dei cattivi odori sia dovuta alla mancata dispersione in atmosfera della “nube odorigena” che ha ammorbato nei giorni scorsi Beinasco e Orbassano, e hanno quindi escluso eventuali fughe di gas a depositi e da impianti del torinese e anche che l’origine degli odori molesti possa essere il Termovalorizzatore del Gerbido.
Le indagini proseguono.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.