KARATE – Oggi, mercoledì 15 febbraio, dopo 8 giorni intensi di raduno collegiale presso il “Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito” di Cecchignola (RM), la Nazionale Italiana di karate FIJLKAM partirà per i campionati europei di karate EKF che si terranno a Sofia (Bulgaria) dal 17 al 19 febbraio 2017.
Cinque gli atleti piemontesi che vestiranno i colori azzurri:
VERONICA BRUNORI categoria juniores 53 kg, società di appartenenza ASD TALARICO KARATE TEAM
FRANCESCA CAVALLARO categoria under 21 55 kg, società di appartenenza CUS TORINO. (campionessa italiana juniores FIJLKAM 2016)
DANILO GRECO categoria juniores 55 kg, società di appartenenza ASD TALARICO KARATE TEAM. (campione italiano cadetto FIJLKAM 2016; vice campione italiano juniores FIJLKAM 2016)
MICHELE MARTINA categoria under 21 75kg, società di appartenenza CUS TORINO (campione europeo EKF in carica, 2016 a Cipro)
ALESSANDRO ROSSI categoria cadetto +70 kg, società di appartenenza Renshukan Torino (campione italiano esordiente b FIJLKAM 2016)
Il presidente della CNAG Salvatore Nastro esprime il suo pensiero sia sui collegiali che sugli europei: “Oggi si è concluso nel centro olimpico dell’esercito a Roma il collegiale della CNAG e dell’Under 21 che saranno impegnati nei campionati europei a Sofia. I ragazzi sono stati guidati dagli allenatori federali sia per il kumite che per il kata in maniera molto accurata e scrupolosa. È stato un collegiale lungo ma molto proficuo in quanto i ragazzi hanno avuto la possibilità di rifinire la loro preparazione finalizzandola alla gara. Molto alto il morale di tutti grazie a una bella coesione sia delle squadre che degli allenatori. Molto bello e toccante l’intervento di campioni come Maniscalco e Maestri che, dopo essersi allenati con loro, li hanno salutati in maniera molto affettuosa perché rimasti impressionati non solo dalla bravura tecnica, ma di come si sostenevano l’uno con l’altro nei momenti di difficoltà”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.