AGLIÈ / CASTELLAMONTE – Serata dedicata alla solidarietà, ieri, venerdì 16 settembre, ad Agliè e a Castellamonte.
Ad Agliè l’Amatriciana del Cuore è stata organizzata presso il salone Alladium, dal Comune di Agliè in collaborazione con la Pro Loco ed i Comitati di San Rocco, Sant’Anna, Tre Ciochè, San Gaudenzio.
Circa cinquecento persone hanno partecipato alla serata ad Agliè.
«Abbiamo voluto fare anche noi qualcosa per le popolazioni terremotate – afferma il Sindaco Marco Succio – e siamo contenti della risposta della gente. Ringraziamo anche i commercianti che hanno donato i prodotto o gli hanno fatti pagare a prezzo di costo.»
La serata è stata allietata dall’Orchestra “Kiss”.
A Castellamonte la cena benefica, intitolata “Amate..l’AmaCRIciana” è stata organizzata dal Comitato Locale di Croce Rossa.
Oltre duecento le persone presenti. La cena, che doveva tenersi sotto l’Arco di Pomodoro, è stata spostata all’interno dell’Oratorio Parrocchiale. Diversi i volontari che hanno lavorato per la buona riuscita della serata. Il ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’aiuto alle vittime del sisma.
La Croce Rossa ha rilanciato l’appello relativo alle donazioni: non donare generi alimentari (che rischiano di creare difficoltà nei campi, visti i numerosi sfollati) ma piuttosto effettuare raccolte fondi.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.