sabato 25 Ottobre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SETTIMO TORINESE – Chiusi i festeggiamenti per il 95esimo di fondazione del Gruppo Alpini (FOTO E VIDEO)

Tradizionale sfilata per le vie della città


SETTIMO TORINESE – Il 95° di fondazione delle penne nere di Settimo Torinese si è chiuso domenica 19 ottobre 2025 con la tradizionale sfilata per le vie della città. Molte persone ammassate al lato delle strade hanno fatto da cornice colorata al passaggio delle penne nere. Ad aprire il percorso la Fanfara Montenero della Sezione di Torino e il corpo musicale della Città di Settimo Torinese. Dopo la giornata con la protezione civile e la rappresentazione teatrale del venerdì sera a cura della compagnia “Teatro Villaggio indipendente” che ha porto in scena lo spettacolo “Nove Giorni” nel pomeriggio di sabato 18 ottobre gli omaggi floreali ai monumenti dei Carabinieri e dei Bersaglieri e la Santa messa dove sono stati ricordati i soci alpini che hanno raggiunto il paradiso di cantore. Non per ultimo il vicecapogruppo vicario Giuseppe Valsania.

In serata il concerto del coro dei congedati della brigata Taurinense ha chiuso il secondo giorno di festa alpina settimese. Domenica circa un centinaio di gagliardetti e vessilli ha animato le vie settimesi tra tricolori e penne nere al vento. Mario Iannone, capogruppo delle Penne Nere settimesi afferma: “E’ stata una bellissima festa condita da tanti eventi che hanno reso onore ai nostri primi novanta cinque anni di storia settimese. Voglio ringraziare tutti i miei alpini che hanno operato instancabilmente per la buona riuscita di tutta la festa, l’amministrazione comunale e tutti i cittadini della Città di Settimo Torinese che ha condiviso con noi questa festa. Ora testa e gambe al centenario un sogno che porteremo avanti per questi cinque anni che mancano per rendere omaggio a questo fantastico gruppo alpino settimese”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img