domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Il Gruppo ANMI “Banfi” Cuorgnè e Canavese accolto dal Governatore Alberto Cirio

Bella conclusione per i festeggiamenti dei 60 anni di fondazione

spot_imgspot_img

CUORGNÈ – L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo M.O.V.M Alberto Banfi Cuorgnè e Canavese, lo scorso mercoledì 23 luglio 2025, è stata accolta in Regione su invito che il Consiglio Regionale del Piemonte aveva rivolto alla Marina Militare Italiana esteso poi (in considerazione dell’importante ricorrenza) al Gruppo canavesano e, di rimando, all’Amministrazione Comunale di Cuorgnè.

Giusta conclusione per i festeggiamenti in occasione dei 60 anni di fondazione, patrocinati e realizzati con il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte, e partiti con il coinvolgimento delle scuole (giornata di orientamento), proseguiti con l’esposizione a Rivarolo e a Cuorgnè della mostra “Noi siamo la Marina” e terminati con la cerimonia durante la quale è stata inaugurata la stele.

Al Grattacelo della Regione Piemonte sono intervenuti il Presidente dell’ANMI “Banfi”, Domenico Rastella, e il resto del direttivo (Raffaele Leone, Francesco Zucco e Raffaele Girigliano); Vanni Crisapulli e Laura Ronchietto Silvano, rispettivamente Vicesindaco e Assessore del Comune di Cuorgnè; per la Marina Militare il Capitano di Corvetta Matteo Boffa e il Delegato Nazionale ANMI e infine il Consigliere Regionale cuorgnatese Mauro Fava.

Il direttivo dell’associazione, che ha omaggiato il Governatore del Crest in terracotta di Castellamonte e della pergamena con la preghiera del Marinaio (oltre a braccialetti della Marina per tutti i presenti), ha illustrato a Cirio l’attività svolta e ringraziato l’Amministrazione Comunale per il supporto; a loro volta gli Amministratori comunali Crisapulli e Ronchietto Silvano hanno elogiato il gruppo per l’attività svolta.

Un bel momento che va a chiudere le celebrazioni per i 60 anni di fondazione dell’ANMI Gruppo M.O.V.M Alberto Banfi Cuorgnè e Canavese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img