CUORGNÈ – Per la prima volta nel territorio canavesano, gli studenti hanno potuto trascorrere una mattinata dedicata all’orientamento a cura della Marina Militare. L’evento è stato organizzato dall’Anmi, Associazione di Cuorgnè, in occasione dei 60 anni dell’associazione (i festeggiamenti proseguiranno il prossimo 29 giugno), e in particolare da Francesco Zucco, referente del progetto, che si è interfacciato con il Professor Antonio Palumbo per l’organizzazione.
Presenti una cinquantina di studenti delle classi quinte dell’IIS 25 Aprile-Faccio di Cuorgnè e qualcuno di quarta interessato all’argomento, nonché una decina dell’IIS di Castellamonte collegati in remoto.
Presenti per la lezione eccezionale, dalla Marina Militare (La Spezia), il Maresciallo Samuel Fava, il Funzionario Amministrativo Chiara Murri e il Capitano di Corvetta Stefania G. Indelicato del Corpo Sanitario Militare Marittimo, oltre ad alcuni componenti del direttivo Anmi di Cuorgnè (Francesco Zucco; il Presidente Domenico Lastella e Raffaele Leone), e al Sindaco Giovanna Cresto e all’Assessore Laura Ronchietto Silvano.
L’Anmi ha donato agli studenti dei braccialetti come gadget, mentre la Marina Militare ha portato in dono dei poster
I ragazzi hanno potuto ascoltare con interesse che cosa significhi entrare nella Marina Militare, comprendendo che si possono svolgere all’interno numerose e diverse professionalità. Una lezione unica nel suo genere, che ha arricchito gli studenti e colmato di soddisfazione sia la scuola (docenti e dirigenza scolastica), sia l’Amministrazione Comunale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.