domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Successi e Piazzamenti per la Rem Bu Kan al Campionato Nazionale (FOTO)

spot_imgspot_img

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 11 e domenica 12 maggio, si è tenuto il campionato italiano SKI-I a Igea Marina, con presenti 350 gli atleti, provenienti dalle varie regioni.

Il sabato le competizioni erano dedicate alle categorie seniores (dai 18 anni in su), mentre la domenica per le categorie sino ai 17 anni per tutti, la competizione kata e per 14/17 anni anche il kumite.

Nelle competizioni di sabato, tra gli atleti della Rem Bu Kan, sono campioni italiani di kata categoria 18/39 individuale femminile e maschile Giulia Buffo e Giorgio Padoan, vice campione Lorenzo Terzano, mentre nella categoria 18/20 Andrea Marangoni si posiziona al 3″ posto e Matteo Cavallero è vice campione.
Per le competizioni a squadre di kata maschile/femminile è vice campione quella composta da Padoan, Cavallero e Tomaino e al terzo posto quella di Giulia Buffo con la mantovana Rebecca Lanzoni e ligure Martina Angeloni.
Per il kumite è campione d’ Italia la squadra maschile composta da Pasquale Rizzo Lorenzo Terzano e Davide Bellotto, mentre al terzo posto, quella di Daniele Tomaino, Giorgio Cannella e Matteo Cavallero.
È vice campione quella femminile composta da Giulia Buffo, con Francesca Rinaudo e Deborah Verdoliva.
Nell’ individuale kumite 20/39 anni +75kg Pasquale Rizzo ottiene la terza posizione.

Anche domenica la scuola Rem Bu Kan, ottiene soddisfazioni per i piazzamenti dei più piccoli.
I campioni italiani sono tre: Eliezer Terrasi per la categoria 0-9 anni cinture bianche , Oreste Bertone per la categoria 0/13 anni cinture arancio e completano il podio con la vicecampionessa Cecilia Nepote Fus e terzo Ian Luwali, mentre nel kumite 14/17 anni è campionessa italiana Alessia Pistono e la sorella Martina Pistono, è terza nel Kumite a squadre con Martina Reut di Torino e Irene Angeloni di Genova.
Nella categoria 0/9anni cinture gialle è vice campione Eduard Vitega; sono al terzo posto Ivan Agostinello per la categoria 14/17 anni cinture nere e Gabriel Polacchini per le cinture marroni.
Nelle competizioni a squadre di kumite, è vicecampione la squadra con Gabriel Polacchini, Ivan Agostinello e Simone Gilli.

Il direttore tecnico Maestro Giacomo Buffo con gli allenatori Lorenzo Terzano e Giulia Buffo, insieme all istruttore Pasquale Rizzo, tornano a casa con grande soddisfazione sia per i loro risultati personali, che per quelli dei loro allievi, con unq nota positiva, anche per quelli non saliti sul podio.

Ora li attendono a breve ancora due competizioni, prima della chiusura della stagione agonistica, il 2 giugno, con il trofeo Ivan Reale a Rivarolo e il 9 giugno con la coppa Genova.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img