domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Volley: in serie B nuovo weekend intenso per le nostre

A rompere il ghiaccio, nella nona giornata, sarà questa sera il Volpiano, mentre sabato 2 dicembre spazio a Cirié e Caselle. L'ACV resta a riposo.

spot_imgspot_img

CANAVESE – La pallavolo targata serie B è di nuovo pronta ad offrire un intenso weekend di gare. I club del Canavese, tra l’altro, arrivano da una giornata precedente carica di significati, dove oltre alle affermazioni dei team al maschile si sono registrati due ko, ma al quinto set, per i sestetti al femminile che hanno permesso loro di fare comunque qualche passo in graduatoria.

Il turno numero 9 del campionato uomini vedrà solo una delle nostre rappresentanti impegnata: infatti l’Alto Canavese Volley, dopo essersi sbarazzato del Trading Log La Spezia in tre soli set, resterà a riposo dato che il girone A conta un numero dispari di squadre iscritte.

Impegno interno per la Pallavolo Valli di Lanzo, seconda in graduatoria con 19 punti (e ad una sola lunghezza dalla vetta), la quale sul campo di casa ospiterà sabato 2 dicembre 2023 alle ore 18.30 il fanalino di coda Grafiche Amadeo Imperia. E’ l’occasione per proseguire la propria striscia positiva, dopo che sette giorni prima i ciriacesi hanno espugnato la Spezia in tre partire, faticando solo nel terzo set (vinto ai vantaggi) contro la Mulattieri La Spezia.

Nel settore donne, partendo dalla B1, il Savis Vol-Ley Academy aprirà le porte della palestra di Volpiano, pronta ad ospitare già stasera, venerdì 1° dicembre alle 21, l’Ascot Moncalieri, avversaria che attualmente viaggia nelle zone basse della graduatoria.

Le giallonere, quarte in classifica, sono reduci dallo stop al tie break racimolato a Cabiate, nel Comasco, dopo una gara dai due volti, ricca di colpi di scena, la quale è servita alle nostre a mettere comunque un punticino in bacheca.

Cliente ancora una volta tosto, infine, quello che ad Albisola affronterà sabato 2 dicembre alle 21 il Caselle Volley. L’Igina ha ben 12 punti in più delle rossoblu, mentre le nostre arrivano dallo stop interno con l’Orago dopo cinque partite intense. Prima avanti 1-0, le locali si sono ritrovate a ricorrere le rivali, quindi hanno impattato 2-2 per poi cedere solo ai vantaggi (14-16), a conferma del fatto che le canavesane hanno lottato con le unghie e con i denti sino al termine.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img