PIEMONTE – La rete del trasporto pubblico locale verrà riorganizzata per adeguarsi alle nuove disposizioni contenute nel Dpcm del 18 ottobre in materia di ingressi scaglionati degli studenti, così come verranno comunicati dalle direzioni scolastiche.
Il presidente della commissione regionale Trasporti, il leghista Mauro Fava, ha raccolto numerose e preoccupate segnalazioni arrivate dai diversi territori in merito all’eventualità che bus e treni non garantissero un servizio adeguato ai nuovi orari d’ingresso.

“Ho immediatamente interpellato l’Agenzia regionale alla Mobilità affinché il problema venisse affrontato e risolto celermente – spiega il presidente Fava – in base a quelle che saranno le indicazioni provenienti dalle singole direzioni scolastiche. L’Agenzia provvederà così a programmare un nuovo orario del trasporto pubblico in base a queste esigenze, permettendo di garantire un numero sufficiente di corse per gli studenti che dovranno entrare in classe dopo le 9 del mattino per poi tornare a casa nel pomeriggio. La rassicurazione è quella di rendere operativo questo servizio nel più breve tempo possibile, non appena tutte le direzioni scolastiche avranno comunicato le proprie loro esigenze”.
[metaslider id=”187330″]
[metaslider id=”653528″]
[metaslider id=”653523″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.