domenica 12 Ottobre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGARO – UN ACERO IN MEMORIA DI BRUNO CACCIA

BORGARO – Il legame tra la città e la legalità si fa più saldo.

Stamattina, in via Italia, proprio davanti alla scuola media, è stato piantato un acero dedicato al magistrato Bruno Caccia, trucidato a Torino dalla mafia nei primi anni ’80. La piantumazione arriva al termine di un percorso affrontato dalle scuole in questi mesi, e vuole essere un punto di partenza, più che un punto di arrivo, in un cammino fatto di legalità e di educazione alla legalità.

Alla cerimonia di piantumazione, oltre ai ragazzi delle scuole medie, con le insegnanti e il dirigente scolastico, e gli animatori che li hanno seguiti in questi mesi, anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, guidati dal sindaco Claudio Gambino, e Dario De Vecchis, delle associazioni “Parole & Musica” e “Circolo Berlinguer” (che con Progetto Oasi hanno donato l’acero alla città): associazioni che sin dalla loro nascita hanno fatto sentire, attraverso le loro iniziative, l’importanza dell’impegno contro la criminalità organizzata.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img