RIVAROLO CANAVESE – La Pro Loco di Rivarolo Canavese, in occasione della Festa di San Michele, domenica 30 settembre, dalle ore 9 alle ore 19, sarà presente in Piazza Garibaldi per promuovere con i propri volontari l’iniziativa dell’Unicef “Festa dei nonni e dei bambini 2019”, una giornata di festa con laboratori e attività di sensibilizzazione e di solidarietà.
[metaslider id=”187333″]
I volontari della Pro loco affiancheranno e collaboreranno con l’Unicef per questa seconda edizione per promuovere la cultura del territorio a partire dall’attenzione ai diritti dell’infanzia, favorendo la partecipazione dei giovani e valorizzando il ruolo della memoria e delle tradizioni quale patrimonio culturale immateriale.
La “Festa dei nonni e dei bambini” sarà l’occasione per coinvolgere e far dialogare meglio le due generazioni di nonni e nipoti, saranno organizzate attività sul tema della memoria e delle tradizioni: giochi di una volta, mestieri dimenticati, laboratori di lettura, laboratori di disegno e racconti.
[metaslider id=”187330″]
Ogni esperienza positiva che si vive nella propria famiglia , soprattutto durante l’infanzia , si trasforma in un filtro protettivo per facilitare lo sviluppo psicologico ed emotivo di un bambino. Questo significa che il ruolo dei nonni è di primaria importanza poiché un piccolo che cresce in un ambiente per lui rassicurante sarà un bambino sicuro di sé e diventerà un adulto capace di amare , sviluppando quella che viene chiamata resilienza , ovvero la capacità di affrontare e resistere allo stress”.
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.