CASTELLAMONTE – Resterà visitabile fino al 6 ottobre, la personale di Rosario Carpino, presso il salone “Martinetti”, inaugurata ieri, giovedì 26 settembre, alla presenza del Sindaco Pasquale Mazza.
[metaslider id=”187330″]
Carpino ha iniziato a dipingere negli anni ’60. Una passione nata spontanea, un dono naturale che, senza particolari studi, gli permette di riprodurre su tela paesaggi, fiori, ritratti, nature morte.
Particolari i quadri che rappresentano la “rovina” della Terra per mano dell’uomo.
All’ingresso del Martinetti è stato posizionato un plastico che riproduce la Città di Castellamonte: Rosario Carpino ha terminato di costruirlo nel 1993, per questo alcuni particolari realizzati successivamente, come l’arco di Pomodoro, non sono presenti; oppure ci sono cose che ora non ci sono più, come i treni.
[metaslider id=”187333″]
Il plastico rappresenta una testimonianza di com’era la città, e di come si è modificata nel corso del tempo.
La mostra si può visitare ad ingresso libero, tutti i giorni dalle 16 alle 18; sabato e domenica dalle 16 alle 19.
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.