martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO / CHIVASSO – Intensificati i controlli dei Carabinieri in tutta la provincia

Scoperti punti di ritiro e consegna della droga

spot_img

TORINO / CHIVASSO – Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino ha intensificato i servizi esterni per prevenire e meglio contrastare ogni forma di criminalità predatoria e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel periodo ormai prossimo delle partenze e che comporta un parziale svuotamento delle città, che comunque rimangono meta di numerosi turisti.

[metaslider id=”187330″]

Più presenza sul territorio e sulle principali vie di collegamento provinciale, con particolare attenzione alla fascia serale/notturna, grazie anche al contributo di due squadre (10 carabinieri) della Compagnia di intervento operativo del Reggimento Piemonte, che stanno attualmente operando nei quartieri cittadini di Aurora e Barriera Milano, nonché in Chivasso e paesi limitrofi. Nelle ultime 48 ore fermate 20 persone, tra arresti e denunce, per possesso di droga, furto, ricettazione, armi.  Tra queste anche sei pregiudicati colpiti da ordini di carcerazione.

[metaslider id=”187333″]

Nel quartiere di San Salvario arrestato uno spacciatore straniero (del Gabon) e 11 gli assuntori segnalati alla locale Prefettura. Scoperto, con l’ausilio di unità cinofile, lungo l’argine del fiume Dora, un “punto di ritiro e consegna” di stupefacente. Sono 20 gli involucri in cellophane contenenti 300 grammi di marjuana sequestrati a carico di ignoti. È il secondo deposito di stupefacenti, utilizzato per evitare i controlli delle forze dell’ordine, che viene scoperto a distanza di pochi giorni dai militari dell’Arma. Il primo, il 19 luglio scorso, in lungo Dora Savona, nei pressi di un cassonetto dell’immondizia, ove all’interno di una busta di plastica, erano custoditi oltre 290 grammi di marjuana.

È una tecnica utilizzata sempre più spesso dagli spacciatori, che concordano luogo e ora della consegna, mentre la merce viene lasciata nel punto stabilito dal pusher dopo il pagamento del corrispettivo. Ogni segnalazione al 112 di movimenti sospetti potrebbe, quindi, risultare importante per gli investigatori.

[metaslider id=”187327″]

Torino chivasso controlli droga 2

[metaslider id=”187336″]

Torino chivasso controlli droga 1
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img