BOSCONERO – Dal Pavese al Canavese. L’Associazione “Coast To Coast Tractor Team – I Tratùr d’una volta” ogni anno organizza un tour a bordo dei trattori d’epoca.
[metaslider id=”187330″]
Sono partiti sabato 1 giugno, in cinque da Pieve Porto Morone e hanno percorso diversi chilometri a bordo dei loro trattori. Domenica si sono recati a Biella per visitare il Santuario d’Oropa, mentre ieri, lunedì 3 giugno, passando per Sulussola, Viverone e Candia Canavese, sono giunti a Bosconero, al Museo Storico dei Trattori, da Renato Ferro.
“Siamo tutti appassionati – dichiarano – solitamente si prendeva il trattore per andare alle sagre e poi ci siamo detti “perchè non organizzare dei veri e propri tour?” È così è stato. Ormai sono 13 anni. Ogni anno cambiamo meta. Abbiamo ad esempio girato la Sardegna.”
[metaslider id=”187333″]
Viaggi non facili e per niente comodi. “È molto stancante; i trattori vanno piano e mentre procedi hai tutte le vibrazioni. Inoltre collezioniamo gli insulti degli automobilisti. Ma ci piace. Vediamo tanti posti diversi, conosciamo persone e incontriamo gli amici appassionati come noi, come nel caso di Renato.”
Un’avventura che gratifica. Ora il tour non è ancora terminato. Ieri in serata si sono spostati a Leini, e stamattina sono nuovamente partiti: da Leini a Gassino Torinese, Castelnuovo don Bosco, Montechiaro d’Asti, Asti località Valleversa, Quattordio. Mercoledì ultimo giorno di viaggio: Quattordio, Alessandria, Tortona, Voghera, Broni e Pieve Porto Morone.
[metaslider id=”187327″]
SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.