BOSCONERO – I 18 anni della Mostra dell’Artigianato di Bosconero sono stati festeggiati nella maniera migliore, con una domenica salutata da uno splendido sole, da tanta gente e dal clima perfetto per “immergersi” in un viaggio nella manualità, nelle cose da salvaguardare e nei mestieri che, ancora oggi, sono preziosi, per non dire indispensabili.
Andata in scena domenica 18 maggio (data non scelta a caso…), la kermesse che da sempre è legata anche a quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) ha visto oltre 150 espositori presenti, tra artigiani ormai affezionati a questo appuntamento, ma anche “volti nuovi”, che hanno compreso a pieno il valore di una manifestazione come quella nata ormai una ventina di anni or sono.
Grande la soddisfazione da parte della prima cittadina, Paola Forneris e dell’assessore competente, Ilario Peila (una delle colonne portanti a livello organizzativo della Mostra), che hanno accolto le autorità a livello regionale e locale, i quali hanno detto sì con entusiasmo all’invito dell’Amministrazione comunale, la quale da sempre crede nella bontà di questa uscita.
Un’uscita in grado di coinvolgere tutte le associazioni cittadine (oltre a decine di indispensabili e preziosi volontari), che ha richiamato giovani ed adulti, ha regalato profumi, colori, sapori ed immagini di uno spaccato del nostro territorio piemontese carico di significato e di fascino.
Tra esibizioni con le macchine agricole di un tempo, la gara con i mini escavatori, gli spazi riservati a Vigili del fuoco e Croce Rossa, i maestri di diverse lavorazioni all’opera, la giornata è trascorsa offrendo tanti spunti interessanti.
La passeggiata per le vie del paese, accompagnata anche dalla musica della locale Filarmonica, è stata salutata ed applaudita da un pubblico che ogni anno torna con entusiasmo ad animare la Mostra dell’Artigianato, che non delude ed, anzi, è capace di rinnovarsi sempre e comunque.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.