sabato 15 Novembre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LA CASSA – Confronto su interventi per la sicurezza a tre incroci

Sulle provinciali 161 e 8 diramazione 3

LA CASSA – Il Sindaco di La Cassa, Claudio Amateis, accompagnato dal Vicesindaco Chiara Tuberga e dall’Assessora Valeria Empoli, ha incontrato il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo per un confronto su di una serie di interventi per la razionalizzazione e la messa in sicurezza di tre incroci lungo la Strada Provinciale 181 di Caselette e la diramazione 3 della Provinciale 8. La stima del quadro economico degli interventi per mettere in sicurezza gli incroci è di circa 200.000 euro. Il Comune di La Cassa è disponibile a co-finanziare i lavori per ciascuno dei tre lotti in cui saranno suddivisi e programmati gli interventi. Il Comune ha chiesto alla Città Metropolitana di contribuire finanziariamente per la realizzazione dei lavori.

La priorità che il Comune di La Cassa e la Città metropolitana intendono perseguire con gli interventi proposti è in particolare la tutela della sicurezza dei pedoni e dei ciclisti in alcuni snodi importanti del centro abitato. Durante l’incontro con gli amministratori di La Cassa il Vicesindaco Jacopo Suppo ha sottolineato l’attenzione che la Città metropolitana dedica al supporto dei piccoli Comuni e ha pertanto assicurato e confermato che sarà presa in considerazione la richiesta del contributo economico.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img

Ultime News