LEINI – Due turni, ottanta posti disponibili, tutti andati rapidamente esauriti, per il corso di ginnastica dolce per over 65enni, iniziato da qualche giorno presso il Palaminore a Leini.
“Il progetto di ginnastica dolce per gli over 65 è un’iniziativa dedicata al benessere fisico e sociale della popolazione anziana, che si articola in due turni settimanali, per due volte a settimana – spiega il Vicesindaco Bruna Panero – Questo progetto rappresenta un’importante opportunità per promuovere uno stile di vita attivo e contrastare la sedentarietà, una delle principali cause di fragilità nella terza età. Attraverso esercizi dolci, mirati e accessibili a tutti, vogliamo incentivare il movimento in un ambiente accogliente e sicuro. Uno dei punti di forza dell’iniziativa è senza dubbio la valorizzazione della socialità: gli incontri diventano anche un’occasione per stare insieme, condividere momenti di serenità e rafforzare i legami comunitari, contrastando così il rischio di isolamento. Il progetto è completamente gratuito, grazie all’impegno e alla convinzione dell’Amministrazione che investire nella salute e nella qualità della vita dei cittadini più anziani sia una priorità”.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.