venerdì 3 Ottobre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – In tanti alla manifestazione pro Palestina organizzata dal “Moro” (FOTO E VIDEO)

Il corteo, partito dallo Spazio Elementare, ha attraversato le vie della città per poi raggiungere il parco del Castello Malgrà

RIVAROLO CANAVESE – Tanti studenti, docenti, associazioni, consiglieri di opposizione del Comune rivarolese e amministratori di altri comuni, presenti questa mattina, venerdì 3 ottobre 2025, alla manifestazione pro Palestina organizzata dagli studenti dell’ISS Aldo Moro di Rivarolo Canavese.

Tutti i partecipanti si sono ritrovati allo Spazio Elementare, dove hanno preparato cartelli e striscioni. Dopo aver intonato “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, terminato con un applauso generale, il corteo è partito alla volta del parco del Castello Malgrà.
Il corteo ha attraversato le vie della città intonando canti, inni e frasi di pace, come “Se un bambino muore è colpa di tutti”. Presenti la Polizia Locale e i Carabinieri di Rivarolo Canavese per gestire la viabilità e sedare eventualmente emergenze di ordine pubblico, e l’Assessore Roberto Gallo Pecca, ma i manifestanti hanno mantenuto la promessa di una manifestazione pacifica.

Partiti dallo Spazio Elementare il corteo ha percorso via San Francesco, piazza Chioratti, via Ivrea, viale Rocco Meaglia e via Farina, entrando poi al parco del Castello, dove è stata recitata la preghiera per la pace, letto poesie di poeti palestinesi e creato momenti di riflessione.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img