martedì 9 Settembre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Tanta gente alla seconda edizione del Nigra Cantato (FOTO E VIDEO)

Il Festival di musica popolare, nei due giorni, ha riscosso un gran successo

spot_imgspot_img

CASTELLAMONTE – La seconda edizione de Il Nigra Cantato, festival della canzone popolare, inserito nella 64esima edizione della Mostra della Ceramica, ed evento di punta della città nell’ambito del Festival della Reciprocità, è stato un successo. Due giorni di eventi che hanno animato Castellamonte, questo fine settimana, sabato 7 e domenica 8 settembre 2025.

A cominciare da sabato mattina in frazione Villa Castelnuovo di Castelnuovo Nigra, con interventi musicali del Coro Bajolese e i Cantori Salesi, oltre alla presentazione di ricette inedite di Costantino Nigra, con Giovanna Ruo Berchera, presentata da Peppone Calabrese. L’evento ha attirato un folto pubblico.

Come una folla si è riversata, la sera, all’ex caricatore ferroviario di Castellamonte, con il concerto di Eguenio Bennato, cantautore, musicista e polistrumentista, fratello dell’altrettanto celebre, Edoardo.

Il Festival è proseguito nella giornata di domenica, accompagnato da “Mangiar per vie” con le degustazioni dei ristoratori e delle frazioni nel centro storico.

La giornata è poi continuata in piazza Martiri della Libertà, di fronte al Municipio, con la musica dei Trelilù, quartetto originario delle Langhe, in provincia di Cuneo, che ha divertito per circa due ore tutti i presenti con aneddoti e racconti divertenti e canzoni ironiche in piemontese, applauditissimi dal folto pubblico.

A seguire è stata la volta dei Trio Brio con musica occitana che ha fatto ballare tutti di fronte al palco.

Un successo, quindi, per la seconda edizione di un Festival che ha tutte le carte in regola per crescere ed affermarsi sempre di più.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img