sabato 30 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Serata di chiusura del Rivarolo Summer Festival con i BlackBirds

Saliranno sul palco dalle 21 per festeggiare i 30 anni di attività

spot_imgspot_img

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 30 agosto 2025, serata di chiusura del Rivarolo Summer Festival. Dalle 21, sul palco al parco Dante Meaglia (Parco Castello Malgrà), saliranno i BlackBirds, storica rock band rivarolese, che festeggeranno i 30 anni di attività.

La band, nata ad aprile 1995 a Rivarolo, nella prima formazione era composta da Giacomo Giorgi (classe 1976 voce), dai due fratelli Fasciano (Paolo classe 1978 chitarra ritmica e Carlo classe1981 batteria), Francesco Vecchia (classe 1982 basso) e Fabio Costa (classe 1978 chitarra solista).

Il repertorio iniziale comprendeva i classici del rock’n’roll anni ’50, i Beatles, i Rolling Stones, i Deep Purple e brani italiani anni ’60, ma la formazione iniziò a scrivere poco dopo canzoni proprie, con testi di svariati generi (pop, ska, beat, blues), registrando anche alcuni album in studio, scritti principalmente da Paolo, autore prolifico e completo.

Pubblicarono anche alcuni dischi “Shout!”, “Il prato dei sogni”, “BlackBirds live in concert” e ancora, il singolo di successo, “Ti amo da morire”.
Tanti i concerti e le esibizioni live, anche fuori regione, dalla Lombardia fino alla Campania e oggi torneranno a esibirsi nell’amata Rivarolo.

È in programma per il trentennale l’uscita di un LP con la raccolta di brani propri, scritti e registrati agli esordi, rimasterizzati.

Dalle 19.30 aprirà lo street food.
Ingresso libero e gratuito!

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img