CUORGNÈ – Rifiuti abbandonati al Ponte Vecchio a Cuorgnè. Il Sindaco Giovanna Cresto ha deciso di spiegare la situazione sui social e lanciare un appello.
“Da diverso tempo abbiamo dovuto spostare i raccoglitori degli indumenti usati lontano dal centro di Cuorgnè, poiché al di fuori degli stessi venivano sistematicamente abbandonati rifiuti di ogni genere. – Spiega il Sindaco di Cuorgnè Giovanna Cresto – Li abbiamo messi alle Casermette, dietro al Ponte Vecchio, in un’area videosorvegliata. E per alcuni mesi le cose sono andate bene.
Lo scorso week-end 3 uomini e 1 donna, in orari diversi, hanno abbandonato nell’area rifiuti di vario genere: un triciclo, una borsa frigo, un tappeto da bambini, scatolame vario, ecc. Sono stati tutti ripresi dalle telecamere e sono in via di identificazione.
Tra ieri sera e oggi pomeriggio però abbiamo raggiunto i massimi livelli di inciviltà: un bel divano blu, a tre posti, perfettamente posizionato in verticale tra i cassonetti.
Ora, il soggetto che ha scaricato il divano ha tempo fino a lunedì mattina per andare a riprenderlo e portarlo a Castellamonte dove, senza pagare nulla, il personale dell’Ecocentro in strada del Ghiaro, sarà ben lieto di ritirarlo.
Diversamente lunedì la Polizia Municipale visionerà i filmati e sanzionerá l’autore di questo deplorevole gesto. Per quanto riguarda i 4 soggetti che hanno scaricato l’immondizia la scorsa settimana, possono sempre presentarsi spontaneamente alla Polizia Municipale, scusandosi e pagando il minimo della sanzione. I nostri cantonieri hanno ripulito l’area già lo scorso martedì, quindi non c’è bisogno che vengano a spostare i rifiuti, lo hanno fatto altri al posto loro”.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.