LOCANA – Lo sport e Locana vanno sempre più spesso a braccetto e anche nel 2025 questo connubio si conferma vincente, visto il successo ottenuto nei giorni scorsi dal torneo denominato “La Gabbia”, ottimamente organizzato dall’ASD Locana Calcio, con il prezioso supporto del Comune e della Pro Loco.
Si tratta di una competizione particolare, perché rispetto ai soliti trofei dedicati al calcetto qui gli atleti hanno la possibilità di sfruttare le sponde presenti ai lati del campo, facendo in modo che la palla non esca mai e rendendo, perciò, il gioco veloce ed avvincente.
Ben 24 squadre hanno animato questa intensa “12 ore”, formula che non solo è piaciuta ai partecipanti, ma che ha attirato un folto pubblico, il quale ha assistito con passione ed entusiasmo lo svolgersi della kermesse. Kermesse alla quale è stato “affiancato” anche un trofeo di beach volley, in questo caso con 12 compagini ai nastri di partenza
A conquistare il primo posto nel torneo “La Gabbia” è stata la compagine del Bar Edelweiss, che ha preceduto lo Scarsenal, mentre invece il gradino basso del podio è spettato al team del DB Al Quadrato. Come nelle migliori tradizioni non sono mancati i premi individuali, che nell’occasione sono stati assegnati ad Andrea Riva del Bar Edelweiss (eletto miglior giocatore), ad Albi Lato dello Scarsenal (miglior giovane) ed a Pietro Piccatto del Sah (miglior veterano).
A rendere ancora più vivace la tre giorni che ha animato sportivamente Locana pure lo spazio che nella serata del venerdì è stato dedicato ai più giovani, con più di 50 ragazzi, nati tra il 2010 e il 2018, che si sono sfidati in tornei predisposti in base alle fasce d’età, nonché l’opportunità data, gratuitamente, a tutti coloro che volevano provare la “Gabbia” in modo da capirne meglio il funzionamento.
“Siamo molto soddisfatti della risposta ottenuta – dicono gli organizzatori – e visto il successo stiamo valutando l’opportunità di rendere quello con “La Gabbia” un appuntamento fisso nel calendario degli eventi sportivi in programma a Locana. Abbiamo l’obiettivo, per l’anno a venire, di di ampliare ulteriormente il programma e coinvolgere ancora più partecipanti”.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.