RIBORDONE – Sabato 23 agosto, alle 17.00, presso il Santuario della Madonna di Prascondù, nel comune di Ribordone, il violinista Lorenzo Meraviglia (su uno Stradivari del 1730) e il violoncellista Giovanni Maccarini si esibiscono in “Contrappunti e dialoghi: un viaggio tra Bach e il Novecento” in uno spettacolo inserito nel progetto “Uno Stradivari per la Gente”. Il programma mette in relazione l’invenzione barocca, il lirismo classico e le tensioni espressive del secolo scorso.
Il gran finale è previsto per domenica 7 settembre, alle 10.00, a Ceresole Reale, di nuovo sulla riva del Lago, con “Armonie della montagna”. Il Coro Polifonico Città di Rivarolo Canavese, insieme al Quintetto “Orobie”, propone un viaggio musicale che celebra le tradizioni alpine e la coralità popolare, da Grieg a De Marzi fino al celebre “Va pensiero” verdiano.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.